Dona il 5 X 1000 alla Lega Italiana Arbitri di Rugby – APS

5x1000

Una Associazione come la nostra, nata dalla volontà di fare qualcosa di buono e concreto e di lasciare un segno deciso e permanente per tutto il movimento arbitrale presente e futuro, ha anche dei costi di gestione che spesso con l’autofinanziamento dei suoi associati, non sempre si riescono a sostenere, limitando anche le nostre attività per prediligere un assetto più “prudente“.

Il 2022 è stato cruciale per perfezionare -grazie anche all’essenziale aiuto di ASC Sport– presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la registrazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Il RUNTS è il registro telematico istituito in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS e APS).

Grazie a questo riconoscimento possiamo anche aderire al 5×1000, che potrà garantirci autonomia e continuità per tutto cio che abbiamo fatto finora e per tutto quello che faremo in futuro. Tutto questo anche grazie a VOI.


PER DONARE IL TUO 5X1000 ALLA L.I.A.R.-APS , INDICA IL CODICE FISCALE 94085650581 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

COS’È IL 5XMILLE (E COSA NON È)

  • Non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle imposte determinata in base al proprio reddito: è un modo per sostenere l’Associazione senza spendere nulla.
  • Non è una scelta alternativa all’8xmille e al 2xmille, possono essere espresse tutte le scelte.
  • Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi può destinare il proprio 5xmille, utilizzando la scheda apposita presente nel modello CU (Certificazione Unica), senza alcun costo. Una volta compilata, andrà consegnata in busta chiusa presso un ufficio postale, oppure inviata telematicamente mediante il servizio Fisconline o tramite un professionista abilitato (CAF).

Donare è semplice, ecco come fare:

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione
    “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE”;
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale delle L.I.A.R.-APS : 94085650581

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE” e indicando il codice fiscale della L.I.A.R.-APS, 94085650581;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

GRAZIE A VOI POTREMO FARE GRANDI COSE

NOI PER LO SPORT
NOI PER IL RUGBY